Inserimento dati per calcolo tassa
Inserisci i dati per il calcolo (i campi con l'etichetta in grassetto sono obbligatori)
Help
Selezionare Scadenza proposta per effettuare il calcolo per la scadenza corrente (in questo caso le indicazioni del mese/anno di scadenza e la validità non sono richieste ma saranno proposte direttamente dal sistema).
Selezionando invece Scadenza richiesta è possibile effettuare il calcolo per una scadenza passata (in questo caso la compilazione dei campi "scadenza" e "validità" è obbligatoria).
Nel campo Data Pagamento va indicata la data in cui si intende effettuare il pagamento. Se tale data risulta successiva all'ultimo giorno del termine previsto per il pagamento (normalmente è l'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza del bollo dell'annualità precedente), la procedura effettuerà anche il calcolo delle sanzioni ed interessi previsti.
Con la modalità Avviso PagoPA è possibile generare un avviso PagoPA a richiesta, pagabile attraverso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) autorizzati (ad esempio: tabaccai, agenzie di pratiche auto, ATM e sportelli di banche convenzionate, ecc..).
In questo caso nel campo Data Pagamento va indicata la data entro cui si intende pagare l'Avviso PagoPA.